PIANO STRAORDINARIO PER IL RIPRISTINO DEL DECORO E DELLA FUNZIONALITA’ DEGLI IMMOBILI ADIBITI AD EDIFICI SCOLASTICI.

Il MIUR, alla luce delle diffuse urgenze emerse negli ultimi mesi, intende avviare immediatamente

interventi di ripristino delle condizioni di decoro e di funzionalità degli edifici, capillarmente diffusi presso le sedi scolastiche. Nel suo complesso, l’insieme di questi interventi, consentirà l’avvio di un’operazione di cura degli edifici, con un evidente impatto positivo nell’ottica di un serio miglioramento della scuola quale ambiente di apprendimento sicuro e confortevole.

Grazie a tale operazione si attiveranno interventi, che le scuole potranno gestire direttamente ricorrendo ai contratti derivanti dalla adesione alle convenzioni Consip. In tal modo sarà possibile, in tempi molto rapidi, il ripristino delle condizioni minime di accoglienza, vivibilità e di funzionalità degli edifici scolastici. Per minimizzare i disagi allo svolgimento dell’attività didattica, gli interventi dovranno prenderanno l’avvio a partire dal primo luglio 2014, con una più intensa concentrazione , coincidente con la chiusura delle scuole degli interventi durante il periodo estivo.

Si pubblica, in allegato, la comunicazione in oggetto.

11 giugno Nota per CIPE ripristino decoro

allegato a. xls (1)