CONCLUSIONE DEL PON: “ENERGIA VERDE”

SI E’ CONCLUSO IL PROGETTO PONPROGETTO  PON “CONOSCERE PER RISPETTARE E APPRENDERE”
MODULO 6:   “Energia Verde”  a.s. 2018-2019

ISTITUTO COMPRENSIVO  “G.Falcone – P. Borsellino” Caulonia
DOCENTE ESPERTO: Prof. Mammone Irene
DOCENTE TUTOR : Ins. Cursaro Delina

CLASSI INTERESSATE:  alunni classi4^ A e B primaria Caulonia Marina ed alunni classe4^ primaria Vasì

Il compito di questo progetto è stato quello di:

Illustrare agli alunni il funzionamento dei moderni impianti che producono energia elettrica utilizzando “fonti rinnovabili” come acqua, vento, sole, sensibilizzandoli alle tematiche ecologiche legate a tale argomento e sviluppare in loro atteggiamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente. Gli allievi sono stati avviati a perseguire i seguenti obiettivi:
Sviluppare una sensibilità verso la problematica energia, fornendo loro un quadro conoscitivo della situazione attuale e mostrando le alternative disponibili.
Riflettere sull’importanza dell’utilizzo delle energie rinnovabili e della raccolta differenziata per acquisire non solo conoscenze, ma valori e capacità di atteggiamenti attenti all’ambiente quali la partecipazione, il senso di comunità e il rispetto del territorio.